in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


ENDGAME

Phil Mullloy
2015  UK  6'

Dopo una pesante settimana lavorativa, Richard e George amano rilassarsi durante il weekend giocando con videogame di guerra.

Produzione Spectre Design Ltd
Distribuzione Spectre Design Ltd
Contatti www.philmulloy.tv

Dopo una pesante settimana lavorativa, Richard e George amano rilassarsi durante il weekend giocando con videogame di guerra. La totale assenza di reazioni da parte dei due protagonisti che accompagna la crescente brutalità del gioco farà lentamente sparire il sorriso dai vostri volti fino a farlo scomparire del tutto.


Phil Mulloy è un pluripremiato animatore britannico. Ha studiato pittura e ha lavorato come regista e sceneggiatore di film live-action fino alla fine degli anni Ottanta, quando ha cominciato ad interessarsi all’animazione. Le sue animazioni sono per lo più definite come “satirico-grottesche”. Oltre a realizzare vividi ritratti dei valori religiosi, sociali e politici della società contemporanea presentandoli in maniera umoristica e spesso scioccante, ama dedicare il suo tempo alla raffigurazione dei lati più oscuri della natura umana. Ha realizzato più di 30 film d’animazione e deve la sua fama alla trilogia Intolerance 1, 2, 3 (2000 – 2004), alla serie Cowboys (1991) e The Ten Commandments (1994 – 1996). Ha vinto numerosi premi internazionali ed è un mentore e coach per molti futuri animatori.





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org