in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


QUENOTTES

Pascal Thiebaux, Gil Pinheiro
2015  Lussemburgo Francia  12'
Interpreti: Lionel Abelanski, Frédérique Bel, Matthieu Clément-Lescop

Premi / Awards: BLOODY WEEK-END 2016 (Francia) – Premio al Miglior Cortometraggio e ai Migliori Effetti Speciali; STOKERCON 2016 (USA) – Premio Miglior Cortometraggio Horror; EFFETS STARS 2016 (Francia) – Premio ai Migliori Effetti Speciali; LËTZEBUERGER

Produttore Laurent Witz
Produzione Zeilt Production
Contatti www.quenottes-film.com

Quenottes è una storia sull’adorato topolino dei denti della vostra infanzia, conosciuto anche come la fatina dei dentini. Ma cosa succede se in realtà il topolino è uno psicopatico e nevrotico essere ossessionato dalla sua collezione di trofei dentali?


Pascal Thiebaux - Nato nel 1968, Pascal Thiébaux ha lavorato nel mondo dell'animazione per quasi 20 anni come una storia-Boarder, Direttore Artistico e Direttore. Ha lavorato su più serie animata, in 2D e 3D. Pascal collabora con Zeilt Productions per un lungo periodo di tempo e ha avuto il privilegio di essere il direttore artistico su Mr. Hublot, il premio Oscar corto d'animazione nel 2014. Quenottes (pearlies) è il suo quinto corto come regista.

Gil Pinheiro - Nato nel 1968 a Quito, Ecuador, Pinheiro cresce nel Lussemburgo ma studia Animazione a Parigi e si specializza in Effetti Speciali (VFX) a Londra.





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org