in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


TARANTINIGHTMARE – Venerdì 28 Ottobre 2016


Conduce la serata Maurizio Principato.

Quentin Tarantino ha fatto parlare di sé e del suo amore incondizionato per il cinema di genere sin dai lontani (ma non lontanissimi) esordi alla regia nel 1992, con Reservoir Dogs. MOOG e Maurizio Principato celebrano, le colonne sonore di Reservoir Dogs, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill 1 & 2, Death Proof, Inglorious Basterds, Django, The Hateful Eight in un DJ Set multimediale che sarà innervato dal rock'n'roll di Chuck Berry, dal surf nevrastenico di Dick Dale, dal cavalcanti rombanti di Jack Nitzsche, dalle epiche drammaticità di Ennio Morricone, dalle pruriginosità lascive di Serge Gainsbourg e dalle nostalgie western di Jim Croce.

TARANTINIGHTMARE farà sentire al massimo volume tutto il mondo sonoro di Quentin Tarantino, accompagnato dalla proiezione di lunghi spezzoni estrapolati dai suoi (capo)lavori.

Conduce la serata Maurizio Principato.
MAURIZIO PRINCIPATO
Maurizio Principato vive e lavora a Milano. Si occupa professionalmente di musica (jazz, classica, contemporanea, colonne sonore), performance e storia. In qualità di giornalista scrive per Musica Jazz e InSound. È autore e conduttore di Radio Popolare. Come consulente culturale collabora con aziende di comunicazione, case editrici, enti del turismo. Tiene regolarmente lecture di musica e storia in tutta Italia.

 MOOG si trova a Ravenna, via Vicolo Padenna 5
Per info: www.facebook.com/MoogSlowBar | moog.slowbar@gmail.com





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org