NIGHTMARE SCHOOL RIPARTE DALLE SERIE TV. PRIMA MASTER CLASS CON ROY MENARINI

Dopo l'ottimo esordio della scorsa edizione, l'offerta formativa di Ravenna Nightmare è pronta a ripartire l'11 maggio alle ore 18:30 con la prima Master Class del 2018 tenuta dal docente Roy Menarini al Teatro Rasi, organizzata in collaborazione con il Circolo Sogni "Antonio Ricci" di Ravenna. L'evento si inserisce all'interno del Festival "Corti da Sogni".

Nella Master Class dal titolo “La serialità complessa. Viaggio attraverso narrazione e figure delle serie più suggestive di questi anni”, il critico cinematografico Roy Menarini si addentrerà nell’analisi del linguaggio delle serie tv seguite da milioni di spettatori in tutto il mondo. Dai robot di West World alla black-comedy di Fargo, dagli svanimenti di The Leftovers ai serial killer di Mindhunter fino ai misteri di Twin Peaks, Menarini condurrà i presenti in un’analisi del linguaggio di alcune delle serie più riuscite e affascinanti degli ultimi anni.

Roy Menarini è il Coordinatore della Laurea Magistrale “Fashion Culture and Management”, Sede di Rimini – Università di Bologna.

L'evento è realizzato da Start Cinema e Ravenna Nightmare Film Fest
in collaborazione con Circolo Sogni.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org