SKIN
USA, 2018 - 20’
Regia: Guy Nattiv / Sceneggiatura: Guy Nattiv, Sharon Maymon / Produttore: Jaime Ray Newman, Guy Nattiv, Andrew Carlberg, Tim Harms / Interpreti: Jonathan Tucker, Danielle Macdonald, Ashley Thomas, Jackson Robert Scott, Lonnie Chavis, Shelley Francisco, Johnse Allende Jr., Zeus Campbell / Fotografia: Drew Daniels / Musica: Noa Assido / Montaggio: Yuval Orr / Produzione: Jaime Ray Newman / Distribuzione: Salaud Morisset
Un piccolo supermercato in una città di operai, un uomo di colore sorride a un ragazzino di 10 anni dall'altro lato della cassa. Questo momento innocuo crea una guerra spietata tra due gang che termina con un contraccolpo scioccante.
Guy Nattiv è un acclamato regista israeliano. Il suo primo lungometraggio americano, intitolato SKIN, è interpretato da Jamie Bell e Vera Farmiga e presentato in anteprima a Toronto nel 2018 Festival del cinema dove ha vinto il Premio della critica Fipresci. Farà la sua prima europea nel 2019 al Berlin International Film Festival, è stato acquisito da A24 per la distribuzione alla fine del 2019. Si basa sulla vera storia di Bryon Widner, un noto suprematista bianco che si sottopone a diversi interventi chirurgici per rimuovere i tatuaggi neonazisti sul viso e sulle mani. Il film deriva dall'acclamato cortometraggio di Nattiv, intitolato anche SKIN, che ha vinto come miglior cortometraggio alla Hollyshorts e al San Jose Film Festival, ed è stato selezionato per la Academy Premi nel 2019.