TIROCINIO IN CINEMA E COMUNICAZIONE

Sei uno studente dell’Università di Bologna in cerca di esperienze curriculari in campo cinematografico e comunicativo? Dopo l'eccellente esperienza delle ultime due edizioni, che ha visto gruppi di studenti universitari partecipare attivamente al Festival, anche quest'anno Start Cinema ha stipulato la convenzione di tirocinio curriculare con l'Università di Bologna.

L’offerta è per 15 candidati motivati a fare esperienza in ambito culturale nella comunicazione di un festival cinematografico internazionale. 

I tirocinanti, lavorando a contatto con lo staff, prenderanno parte alle fasi di preparazione dei festival Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche e alla realizzazione della conferenza stampa di presentazione. Parteciperanno inoltre attivamente alle giornate degli eventi, creando e gestendo un blog con l’obiettivo di raccontare e documentare le edizioni 2020.

 La scadenza per le candidature è il 20 luglio 2020. Per essere considerati per la selezione, i candidati dovranno inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione effettuando l'accesso al portale dedicato ai tirocini dell'Alma Mater Studiorum e selezionando l'offerta N° 386346.

DETTAGLI OFFERTA


Numero di tirocinanti: 15
Durata: 150 ore

Periodo: 14 settembre – 15 novembre 2020

Eventuali conoscenze linguistiche rischieste: Inglese

Destinatari: DAMS - Conservazione dei Beni Culturali - Lettere e Filosofia - Scienze della Comunicazione - Culture e tecniche della moda
Scadenza candidature: 20 luglio 2020
Oggetto del tirocinio: Cinema e Comunicazione
Area di inserimento: Comunicazione e stampa, cultura ed eventi culturali

Obiettivi formativi del tirocinio: Acquisizione di competenze teorico-pratiche degli aspetti di comunicazione di un festival cinematografico. Creazione e gestione di un blog del festival.

Attività da svolgere in azienda: studenti e studentesse parteciperanno a lezioni e incontri con lo Staff e l’Ufficio stampa con l’obiettivo di apprendere e sperimentare gli aspetti relativi alla comunicazione di un festival cinematografico. 





Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org