BROKEN COLUMN DI MANSA S. MANÉ

BROKEN COLUMN
Francia, 2019 - 14’

Regia: Mansa S Mané / Sceneggiatura: Mansa S Mané / Produttore: Mansa S Mané, Godeline Savreux / Interpreti: Raphaelle Cambray, Henry Bastien D’elie, Damien Lebayle, Myrddrina Antoni, William Liparo, Magdou Thiam, Eng Chounlamountry / Fotografia: Paul Coste / Musica: Martino Roberts / Scenografia: Aurelia Monnier / Montaggio: Cyril Viart / Produzione: Gabou Kingdom Films




Un serial killer si aggira per Parigi. Il suo rituale di uccisione è far cadere i tarocchi in ciascuno dei cadaveri delle sue vittime. Il killer ha fatto una nuova vittima Liliane che viene brutalmente assassinata da 56 coltellate. Il marito della vittima Stephane ha cercato di salvare sua moglie, ma ha fallito ed è rimasto ferito. Paul e Diane, ispettori della polizia, incaricati dell'indagine convocano Stephane, l'unico testimone vivo a identificare il serial killer. Questo thriller è liberamente ispirato e gravita attorno alla tela capolavoro "Colonna spezzata" dipinta dall'iconica Frida Kahlo…




Mansa S Mané è un regista, scrittore e produttore franco-senegalese, nato nel 1982. Suo padre è un ingegnere senegalese e sua madre insegnante di scuola elementare afro-araba. In tenera età, ha sviluppato una passione per i thriller e i film horror. Durante la sua infanzia, si svegliava tardi la sera, lontano dagli occhi dei suoi genitori per guardare film come A nightmare on Elm Street (Freddy Krueger), It (versione 1990), Child's play (The Chucky sagas), il Silenzio degli Innocenti o Seven.
A 14 anni, ha annunciato ai suoi genitori che voleva diventare un regista. Dopo 10 anni di esperienza come direttore esecutivo nell'industria, in particolare nel settore della post produzione in Technicolor, Mansa ha tenuto un sacco di Masterclass nella stesura di sceneggiature, tecniche di cinema, montaggio e recitazione. Nel 2018, Mansa S Mané ha realizzato il suo sogno e ha fondato con sua moglie la sua casa di produzione Gabou Kingdom a Parigi.
Broken Column è il primo cortometraggio diretto e prodotto da Mansa S Mané.



CLICCA QUI PER GUARDARE BROKEN COLUMN


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org