CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI

Non saranno solo i lungometraggi a caratterizzare il Ravenna Nightmare Film Fest: il migliore lato oscuro del cinema sarà protagonista anche in formato corto con l'immancabile appuntamento del Concorso Internazionale Cortometraggi, che si terrà il 20 Ottobre alle ore 20:30 a Ravenna.
Come sempre realizzato in collaborazione con il Circolo Sogni “Antonio Ricci”, saranno 13 i cortometraggi in proiezione. Dal bucolico Wild, alle foreste scure di A Little Taste; dall’apparente gioia materna di Wash, alla gelosia fratricida di Une Bonne Petite Fille; dall’omicidio in salsa social di The Spectacle, a quello seriale ispirato alle tele di Frida Kahlo, con Broken Column. E ancora, dalla guerra fra gang di Skin, alla violenza di genere di Limbo; dai vampiri di Gaslight, alle messe domenicali interrotte di Resurrection; dall’uomo dal sangue d’oro di GoldBlooded, agli Stregoni del Male di Anacronte; per concludere con la speranza in un mondo migliore di Scenario.


L’evento, interamente gratuito, sarà l’ultima delle numerose anteprime organizzate dal Festival ad avere luogo nel celebre Palazzo dei Congressi, giusto prima di spalancare le sue porte all’immaginazione con Visioni Fantastiche dal 21 al 29 Ottobre e alla paura più primitiva già dal giorno seguente, con l’avvio ufficiale della XVII edizione del Nightmare Film Festival, che avrà inizio il 30 ottobre e concluderà il suo ciclo il 3 novembre.

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org