FALÒ ALL'ALBA
Giappone, 2019 - 72’
Regia: Koichi Doi / Sceneggiatura: Koichi Doi / Produttore: Kentaro Murayama / Interpreti: Raiju Kamata, Motonari Okura, Yasunari Okura, Akira Sakata / Musiche: Manabu Sakata / Fotografia: Osame Maruike / Montaggio: Koichi Doi
Un inverno, la star teatrale Motonari Okura e suo figlio, Yasunari, partono per iniziare la preparazione in un resort di montagna isolato. La famiglia Okura ha 650 anni di storia come interpreti della tradizionale arte teatrale giapponese, Kyogen. Quando era ragazzo, Motonari faceva le prove in montagna con il padre e suo fratello maggiore. Questa è la prima volta che Motonari porta il suo amato figlio Yasunari ed è determinato a abituare il ragazzo al rigido regime che include prove e regole.
Yasunari, è sconcertato e ferito dall'atteggiamento severo di suo padre e, a volte, quasi rinuncia ad esercitarsi.
Doi Koichi è nato a Yokohama nel 1978. Dopo essersi laureato alla Tama Art University di Tokyo, ha lavorato come regista associato per Seiichi Motohashi, regista di documentari noto per "Nadja's Village" e "Alexei and the Spring", riguardanti persone che vivono in una zona colpita dal distastro di Chernobyl.
Koichi lavora come regista presso Sakura Motion Picture Co., Ltd. dal 2009. Il regista 41enne ha prodotto molte opere tra cui programmi TV, spot pubblicitari e video promozionali.