WASH
Svezia, 2019 - 15’
Regia: Kristofer Kiggs Carlsson / Sceneggiatura: Kristofer Kiggs Carlsson, Amelia Clay / Produttore: Amelia Clay / Interpreti: Amelia Clay, Ida Ljungqvist, Mr Rabbit / Fotografia: Fredrik Sellergren / Musica: Simon Petersson / Scenografia: Mary-Cynthia Wendahl / Montaggio: Kristofer Kiggs Carlsson
Essere una madre dovrebbe essere una cosa gioiosa. Essere un bambino dovrebbe essere divertente. Avere una famiglia significa affermare la vita. Ma niente in questa casa è come dovrebbe essere.
Kiggs è un premiato scrittore e regista svedese. Ha realizzato cortometraggi, video musicali, spot pubblicitari e ha assunto il ruolo di project manager di produzioni trasmesse per SVT (televisione svedese). Il suo primo cortometraggio Spiritus Lepus è stato nominato per 6 premi, ha vinto il premio per il miglior cast d'ensemble e il miglior costume a FilmQuest, inoltre è stato presentato in Film Shortage e proiettato nei festival di tutto il mondo, tra cui Aesthetica, Calgary, FilmQuest, Hollyshorts, Lund Fantastisk Filmfestival, Sarasota e Uppsala.