ULTIMA GIORNATA DI ANTEPRIME: MANGA DO E IL CONCORSO CORTI

Ieri si è svolta l'ultima giornata di anteprime della XVII edizione del Ravenna Nightmare. Nel pomeriggio al Palazzo dei Congressi si è svolto il primo appuntamento della sezione Ottobre Giapponese con la proiezione del documentario di Domenico Distilo Manga Do - Igort e la via del Manga, presentato da Marco Del Bene, presidente e fondatore dell'A.S.C.I.G. - Associazione per gli Scambi Culturali tra Italia e Giappone.
Il prossimo appuntamento della sezione si terrà giovedì 1 novembre alle ore 16 con l'anteprima europea di Falò all'alba alla presenza del regista Koichi Doi.

 

 




La serata è stata dedicata al Concorso Internazionale Cortometraggi con l'esclusiva selezione di corti ad opera della direzione artistica del Festival in collaborazione con il Circolo Sogni "Antonio Ricci". 13 i cortometraggi in proiezione, tra cui "Broken Column" accompagnato in sala dal regista Mansa S Mané. Il vincitore dell'Anello d'Argento al Miglior Corto e del premio in denaro di 1000€ sarà annunciato in occasione della cerimonia di premiazione, in programma Sabato 2 Novembre.

La 17ma edizione del Nightmare inizierà ufficialmente il 30 ottobre con la grande apertura con il Premio Oscar Jean-Jacques Annaud, per poi proseguire fino al 3 novembre.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org