Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

SONS OF DENMARK ALL'ARENA SAN BIAGIO DI CESENA

Giovedì 23 luglio alle ore 21:30 presso l'Arena San Biagio di Cesena sarà proiettato Sons of Denmark, la pluripremiata opera prima di Ulaa Salim presentata all'interno del Concorso Internazionale Lungometraggi dell'ultimo Ravenna Nightmare Film Fest. L'arena cinematografica estiva della città di Cesena, che nel 2020 è gestita da Start Cinema (società organizzatrice del RNFF), propone così uno dei film più apprezzati dell'ultima edizione del Festival.  




Danimarca, quattro anni nel futuro. Dopo un grave attentato a Copenaghen, la radicalizzazione e le tensioni etniche sono alle stelle, e un leader razzista sta ottenendo un grande consenso nei sondaggi. Zakaria, 19 anni, ha paura e vuole fare qualcosa.




Il regista danese Ulaa Salim è nato in Danimarca nel 1987, da genitori entrambi originari dell'Iraq. Nei suoi film usa la sua esperienza personale come ispirazione. Nel 2015 Ulaa ha presentato un cortometraggio all’IFFR “Our Fathers' Sons”. Si è laureato alla National Film School of Denmark e ha vinto il premio al Festival del Cinema di Dubai con il film “Land of our Fathers” e si è candidato per un Robert all'Accademia in Danimarca. Ha inoltre fondato la Hyena Film con il suo socio produttore Daniel Mühlendorph. “Sons of Denmark” è il suo film d'esordio.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org