Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

È USCITO ONCE UPON A TIME IN LONDON DI SIMON RUMLEY

È arrivato al cinema Once Upon A Time In London, il nuovo film di Simon Rumley uscito nelle sale del Regno Unito lo scorso venerdì 19 aprile. Il film è disponibile anche in digital HD su iTunes Store.


Premiato più volte nelle passate edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest - dove il regista ha presentato ben 5 dei suoi lungometraggi The Living and the Dead, Red White & Blue, Little Deaths, Johnny Frank Garrett's Last Word e Fashionista - Simon Rumley torna al cinema con un epico gangster movie ambientato nella Londra criminale del primo Novecento.


Portando per la prima volta sullo schermo il regno violento di due dei più famosi gangster londinesi - Billy Hill e Jack 'Spot' Comer - Once Upon A Time In London racconta l'epica ascesa e la leggendaria caduta di quell'impero criminale durato fino a metà degli anni 50 che ha spianato la strada alla celebre gang di Kray Twins & The Richardsons.


«Once Upon A Time In London mi è da subito sembrata, da un punto di vista artistico, la naturale evoluzione rispetto a dove sono partito.» Ha rivelato Rumley in un'intervista a We Are Cult. «Tutti i miei precedenti film sono dei 'drammi estremi' sia nel genere horror, che nel thriller o in quello della realtà aumentata. Sotto questo aspetto i gangster movies sono il migliore esempio perchè puoi spaziare dal dramma sentimentale alla violenza terribile in un attimo. Ho già fatto film d'epoca - Johnny Frank Garrett's Last Word e Crowhurst - ma mai ambientati in queste decadi della storia britannica, e mi sono sempre soffermato sull'amore, la perdita, la minaccia e la passione. Once Upon A Time In London mi è quindi sembrato calzasse a pennello e al momento giusto, cioè quella fase della mia carriera in cui ho bisogno di essere più focalizzato anche sull'aspetto commerciale.»




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org