Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

ANTICIPAZIONI RNFF2020: THE SKY OVER KIBERA

In attesa della conferenza stampa di presentazione della 18ma edizione, continuano le anticipazioni sul programma del Ravenna Nightmare Film Fest, che quest'anno sarà online su MYmovies.it dal 31 ottobre al 8 novembre 2020. Tra le riconferme di questa edizione anche Showcase Emilia-Romagna, la sezione lanciata nel 2018 in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna Film Commission che presenta pellicole prodotte inel territorio distintesi a livello artistico e per successo di pubblico. 

Prima rivelazione sulle proiezioni della sezione è The sky over Kibera del regista Marco Martinelli, una trasposizione della Divina Commedia in veste africana, che unisce metaforicamente il mondo infernale di Dante con la realtà del Kenya. 


SCOPRI DI PIÙ




Kibera in swahili significa “foresta”, ed è tra le strade labirintiche della più grande baraccopoli di Nairobi che Marco Martinelli ha cercato di reinventare la Divina Commedia di Dante in chiave contemporanea all'interno di un progetto che ha coinvolto 150 bambini e adolescenti. Tre ragazzi danno volto e voce a Dante, Beatrice e Virgilio e sono la guida in questo poetico viaggio nella baraccopoli, una "selva oscura" di povertà, conflitto, violenza in cui è rivelata la dimensione universale, e oltre il tempo, della parola dantesca.



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org