Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

THE AWAKENING OF THE INSECTS di Stephanie Lansaque e Francois Leroy

THE AWAKENING OF THE INSECTS di Stephanie Lansaque e Francois Leroy 

Francia, 2021, 14’

 

Hong Kong. Mr Lam è un anziano gentiluomo che perde la memoria dopo la morte della moglie. Il 5 marzo, giorno del "risveglio degli insetti in letargo", riceve la visita inaspettata della vecchia Ms. Meng. Una esorcista taoista determinata a rincorrere i demoni che alloggiano nella testa del vecchio.

Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Animazione, Montaggio: Stephanie Lansaque and Francois Leroy
Musica: Denis Vautrin
Suono, Mix: Yann Lacan
Voci: Wong Yuet Ying Eva, Lam Yu Fai, Kate Leung, Jackie Chan




BIOGRAFIA:

Nel 2002, Francois e Stephanie hanno viaggiato in Asia per la prima volta. Hanno amato l'atmosfera così tanto che hanno deciso di lavorare insieme al loro primo film 'Goodbye Mister Chu che parla delle tradizioni vietnamite e del festival dell'anima perduta.

Nel 2009, hanno realizzato 'Mei Ling', un film fantasy che si svolge a porte chiuse in un appartamento di Hong Kong. Sono seguiti altri tre cortometraggi sul Vietnam: Red River, Sông Hông (2012), una cronaca sociale ambientata ad Hanoi, 'Cold Coffee' (2015), film intimo ed esasperante sul lato oscuro di Saigon, "Cadavre exquis" (2018), passeggiata visiva, olfattiva e acustica attraverso i vagabondaggi di un cane con un occhio solo nei vicoli di Hanoi. 'The awakening of the insects' è il loro sesto cortometraggio.

Dal 2002, si dividono tra Parigi, Hanoi e Saigon.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org