Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM2021

PROGRAMMA 5 NOVEMBRE

Il festival si sta avvicinando alla conclusione: prosegue l'offerta di Nightmare School, l'offerta del Concorso Internazionale Lungometraggi e di Contemporanea, mentre si conclude Ottobre Giapponese. Veniteci a trovare al Palazzo dei Congressi!

Ravenna Nightmare è anche online: ci trovate sulla piattaforma dedicata di MyMovies con i film del Concorso Internazionale Lungometraggi e Cortometraggi, i cortometraggi di Ottobre Giapponese e le masterclass dei nostri partner ArteSettima e longtake. Ogni film sarà disponibile dall'inizio della proiezione in presenza per le 48 ore successive. Accreditati: https://www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/


IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 5 NOVEMBRE

Ore 9.30

Nightmare School

MASTERCLASS “FICTION E STORIA, NARRAZIONE E MESSA IN SCENA DEL PASSATO NELLE SERIE TV”

Attraverso due diversi punti di vista, il Prof. Andrea Bernardelli ed il Prof. Alessandro Iannucci, docenti all’Università di Bologna, indagheranno i modi, ragioni e prospettive del genere.

 

Ore 14.00

Nightmare d’essai

LITTLE JOE
di Jessica Hausner
Austria, 2019, 105’

Un fiore creato da Alice e dai suoi colleghi sembra essere in grado di manipolare la mente umana. Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes.

Ore 16.30

Concorso Internazionale Lungometraggi

POST MORTEM
di Péter Bergendy
Ungheria, 2020, 115’

Un fotografo post mortem e una bambina affrontano i fantasmi in un villaggio infestato dopo la prima guerra mondiale.

Sarà presente il regista

 

Ore 18.30

Ottobre Giapponese

CONTEMPORANEA GIAPPONE. REGISTI A CONFRONTO: OMORI TATSUSHI E FUKATSU MASAKAZU

DAD'S LUNCH BOX [PAPA NO OBENTŌ WA SEKAIICHI]
di Masakazu Fukatsu
2017, 76’

Un padre divorziato si cimenta ogni mattina ai fornelli per preparare l’obentō (cestino del pranzo) per la figlia liceale.

Introduce Marco Del Bene

In collaborazione con: Istituto Giapponese di Cultura in Roma, Sapienza Università di Roma, Master in traduzione, Associazione per gli Scambi Culturali fra Italia e Giappone

 

Ore 21.00

Contemporanea

WHERE ARE YOU
di Riccardo Spinotti e Valentina De Amicis
USA, 2021, 92’

Un fotografo che attraversa una fase di declino artistico scarica l’aggressività sulla fidanzata artista, ma un giorno lei sparisce in modo misterioso.

Sarà presente Dante Spinotti in diretta Zoom.

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org