Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

2020_DOMINO DI BRIAN DE PALMA

DOMINO

DAN, 2019 - 89'
Regia: Brian de Palma / Sceneggiatura: Petter Skavlan / Interpreti: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson / Fotografia: 




Domino, il film diretto da Brian De Palma, segue la storia di Christian, un poliziotto dell'unità crimini speciali di Copenaghen, cerca giustizia per l'omicidio di un suo collega. Insieme alla collega Alex, una poliziotta del suo stesso distretto, si imbarca in una caccia all'uomo di carattere internazionale per trovare il colpevole, affiliato ad una cellula danese dell'ISIS. Ben presto i due scopriranno di avere a che fare con un intrigo molto più torbido di quanto potessero immaginare.
In una disperata corsa contro il tempo, i due poliziotti dovranno scoprire i pezzi di questo delicato gioco di equilibri e allo stesso tempo salvare le loro vite.

 

Brian De Palma è uno dei maggiori autori della cosiddetta New Hollywood, che cambiò il cinema degli studios negli anni 70. È autore di classici contemporanei come Carrie - Lo sguardo di Satana, Scarface, Carlito's Way, Gli intoccabili e Mission: Impossible.  Il film è stato girato in parte nella regione spagnola dell’Almeria, cara ai registi italiani degli spaghetti western e a Sergio Leone.




Brian Russell De Palma. Nato a Newark nel 1940 è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. È considerato uno dei registi che hanno contribuito alla nascita della New Hollywood. Lo caratterizzano inquadrature d'impatto ricche di tensione, come la caratteristica ripresa a rallentatore o la rotazione di 360° della cinepresa attorno a un corpo. Ispirato largamente alle tecniche di Alfred Hitchcock, in una quarantennale carriera si è cimentato in numerosi generi cinematografici, spaziando dall'horror al thriller, dal gangster movie alla fantascienza: tra le sue opere figurano pellicole ormai classiche come Carrie - Lo sguardo di Satana, Scarface, Gli intoccabili e Mission: Impossible.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org