In paese è appena apparso un chiosco ambulante di 'O pere e 'o Musso - un ammasso di cianotici scarti di macelleria - e il piccolo Tommaso non può immaginare che il suo destino sia nelle mani di Vittorio, l’uomo che sta fendendo la carne davanti ai suoi occhi. Non lo può immaginare neanche Andrea, il padre di Tommaso, perché stanotte nulla è come sembra: anche partecipare a una ghiotta lotteria può trasformarsi nella peggiore delle catastrofi.
Classe '94, Vincenzo Giordano nasce e cresce in provincia di Salerno. Consegue la laurea magistrale in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media presso La Sapienza nel 2021; e ha frequentato il Master in Cinema, Serie TV, Format: Sceneggiatura, Produzione, Marketing presso lo stesso ateneo. È stato docente di Elementi di Produzione Video presso l’Accademia Italiana di Firenze.
Nel 2018 scrive e dirige "L’impressione che ho di lei" e "Momenti spezzati". Nel 2020 realizza "Tape to the future" in occasione del TagliaCorto Film Festival aggiudicandosi la vittoria. Nel 2021 dirige "La Sirenetta", vincitore del Fellini Film Festival e attualmente in catalogo WeShort. Nel 2022 firma la serie di documentari "Rinascimento senza fine" per CCTV (TV di Stato Cinese) e Regione Toscana. Il 2023 segna l'esordio alla regia di videoclip con "The Wound", singolo di Amberscent. Nello stesso anno è vincitore del premio Elvira Coda alla 48h del Mac Fest di Cava de’ Tirreni, con il suo cortometraggio "Finalmente Casa". Nel 2023 fonda, insieme a Carmen Bagalà, Calamazú S.R.L., una casa di produzione cinematografica e audiovisiva.