Il signor Ham decide di farsi asportare il cuore per liberarsi dai suoi sentimenti complicati. Il medico gli assicura che questo non è più un problema al giorno d'oggi. Tuttavia, Ham conserva il suo cuore per un po' di tempo dopo l'asportazione, per poterlo forse comprendere meglio.
Tako Tsubo è una riflessione animata e surreale sulla gestione dei sentimenti in una meritocrazia.
Il Tako Tsubo, noto anche come cardiomiopatia da stress o sindrome del cuore spezzato, è un raro, acuto e spesso grave disturbo funzionale del muscolo cardiaco, simile a un attacco di cuore, ed è solitamente causato da un eccezionale stress emotivo o fisico.
Eva Pedroza (1982 , Buenos Aires, Argentina) è un'artista multidisciplinare con sede a Berlino. Ha studiato presso l'Universidad Nacional de las Artes di Buenos Aires e alla Berlin University of the Arts. Le sue opere includono disegni, ceramiche, pitture e animazioni. Affrontano i paradossi tra soggetto e oggetto, le relazioni contraddittorie e simbiotiche tra esseri umani e non umani, cultura e natura. Basate sulla narrazione, le sue opere sono spesso influenzate da processi spontanei e dagli effetti dei diversi media che sceglie, come carta, acquerello, ceramica e processi di cottura, per piegare l'inaspettato in modo poetico e drammatico.
Fanny Sorgo, nata nel 1993 in Austria, è un'artista multidisciplinare con sede a Vienna e Berlino. Ha studiato Scrittura Scenica e Film Narrativo presso l'Università delle Arti di Berlino, completando entrambi i corsi con successo nel 2018. Come drammaturga e interprete, è stata invitata a numerosi festival teatrali in tutta Europa negli ultimi anni e ha scritto, tra l'altro, per l'Opera di Berlino. Dal 2014, Fanny Sorgo è rappresentata dalla casa editrice berlinese Felix Bloch Erben. Nel 2020 ha scoperto il suo interesse per la musica e ha iniziato a scrivere e comporre canzoni in modo autodidatta. Nel 2023 ha pubblicato i suoi primi singoli. Il film d'animazione "Tako Tsubo" (2024) è il suo esordio alla regia in collaborazione con l'artista argentina Eva Pedroza. Fanny Sorgo presenta regolarmente il suo lavoro in letture performative e concerti.