Ai piedi di una scogliera, tra una discarica, dei fienili e una foresta, c'è un luogo dove le persone stringono relazioni incestuose e custodiscono dolorosi segreti.
The Horse Tail è una versione spazzatura del mito di Edipo. Diana, una prostituta invecchiata, torna in una piccola città. Ha vuoti di memoria e il latte le sgorga dai seni. Maj, orfano ed emarginato, sospetta che sia sua madre. Quando si incontrano, Diana lo tratta come un cliente. Nella foresta un poliziotto è stato violentato e Maj ne è accusato. L'atmosfera si fa molto più tesa quando Maj diventa amico della ragazza, figlia del poliziotto e vittima. Il loro rapporto, basato sulla loro particolare sensibilità e sulla loro opposizione al mondo marcio in cui vivono, non ha alcuna possibilità di sopravvivere. Mentre giocano in un fiume, la coda di un cavallo si attorciglia intorno ai loro corpi. Maj sa che è un brutto segno.
Justyna Łuczaj Salej è pittrice, artista visiva, regista, sceneggiatrice, produttrice televisiva e docente universitaria (Università di Rzeszow, Dipartimento di Arti). Laureata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Cracovia (2000) e in Regia cinematografica presso la Polish National Film School di Lodz (2007).