Come preannunciato la giornata di Opening del 15 ottobre sarà ricca di eventi! Tra questi, non puoi mancare alla proiezione del film "IL LUNGO ADDIO" di Robert Altman.
"Il detective privato Philip Marlowe accompagna in Messico l'amico Terry Lennox, accusato di aver ucciso la moglie. Arrestato per favoreggiamento, Marlowe viene in un secondo momento rilasciato perché l'amico Lennox si è ucciso. Tornato in patria Marlowe accetta un incarico da parte della moglie dello scrittore alcolizzato Roger Wade, e viene minacciato di morte dal gangster Augustine, che accusa il defunto Lennox di avergli rubato una grossa somma di denaro e ritiene Marlowe suo complice".
Robert Altman è uno dei registi più iconici e innovativi del cinema americano. Conosciuto per il suo approccio corale, le sue critiche sociali e il suo stile visivo distintivo, Altman ha realizzato film memorabili come "M*A*S*H" (1970), "Nashville" (1975), e "I protagonisti" (1992). "IL LUNGO ADDIO" è un esempio del suo approccio sovversivo al genere noir, trasformando l’omonimo romanzo di Raymond Chandler in una riflessione sul disincanto dell'America degli anni '70.
Unisciti a noi nel pomeriggio, a partire dalle 14:00, alla visione del film scelto dal Cineclub Deserto Rosso, nato nel 2024 per celebrare i quarant'anni di attività di Start Cinema, composto da studenti universitari, cinefili, cultori del cinema e appassionati di eventi artistici e culturali.
Non perdere l'occasione di vivere questa esperienza cinematografica insieme a noi!