Preparati a un'intensa giornata di festival, dedicata alla scoperta di film e cortometraggi che esploreranno confini narrativi ed estetici, invitando lo spettatore a riflessioni stimolanti.
🎬 Si inizia alle 16:00 con la proiezione di Addio CP (Giappone, 1972, 82’), un potente documentario di Hara Kazuo che racconta le sfide affrontate da un gruppo di persone con paralisi cerebrale, in un contesto sociale che spesso si rivela discriminatorio.
📚 Alle 18:00 avrà luogo il primo, di tre incontri letterari, in cui Davide Reviati, Riccardo Crosa e Gianni Sedioli discuteranno lo stato attuale del fumetto, con un particolare focus su Paperino come parte della conversazione.
🎬 Alle 18:30, sarà poi la volta del terzo lungometraggio in concorso: PHI 1.618 di Theodore Ushev (Bulgaria, 2022, 94’). Qui seguiremo i Bio-Titani, una specie biologicamente perfetta, che si prepara a lasciare la Terra, intrecciando avventure tra amore e conflitti, umanità e spregiudicatezza.
🎬 A chiudere la terza giornata di festival, a partire dalle 21:00, ci sarà il Concorso Internazionale Cortometraggi. Non perdere l’opportunità di assistere alla proiezione di 8 cortometraggi provenienti da tutto il mondo; un viaggio attraverso temi di vita e morte, risate e lacrime, sfide a stereotipi e convenzioni. Sarà il pubblico presente a decretare il vincitore dell'ambito anello d’argento del Ravenna Nightmare Film Fest.
Unisciti a noi per un’esperienza cinematografica indimenticabile!