italiano | english








Nightmare Series - In The Flesh

IN THE FLESH
2013 – 2014, UK

1 stagione 2013: 3 episodi da 1 ora
2 stagione 2014: 6 episodi da 1 ora

 

In the Flesh does for zombies what True Blood did for vampires, presenting them as victims of social prejudice rather than monsters. It’s got heart and brains, and not all of them are splattered over a supermarket floor.
"The Independent"

 

“Soffro di Sindrome di Morte Parziale e quello che ho fatto durante la mia condizione senza trattamento medico non è colpa mia. Questo posto non accetterà mai persone come noi. Mai.”


La Serie TV inglese In The Flesh (2013-2014), scritta da Dominic Mitchell, prodotta dalla BBC e tuttora inedita in Italia, è l'evento speciale del Nightmare.


Vincitrice del BAFTA, il genere è quello del film zombie post apocalisse, ma secondo un punto di vista radicalmente diverso, partendo da dove di solito i film sugli zombies finiscono: come trovare la soluzione al problema. Gli zombie, infatti, dopo essersi risvegliati possono cominciare un lungo periodo di riabilitazione e farmaci che permette loro di curarsi e, se giudicati idonei, essere reintegrati nella società. L’ambiente che li attende, però, non è dei più rosei poiché essere zombie diviene la condizione dell’emarginato, del malato, del nemico in una società in cui diffidenza e paura prendono il sopravvento sulla possibilità di accettare coloro che sono in cerca di redenzione.



IN THE FLESH
Dominic Mitchell, Jonny Campbell
UK 

“I am a Partially Deceased Syndrome sufferer and what I did in my untreated state was not my fault”
Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org