2018 |
Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna
27 ottobre - 4 novembre
27 ottobre - 4 novembre 2018 | Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna

RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST 2018 SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale Lungometraggi e Cortometraggi della XVI edizione di Ravenna Nightmare Film Fest. 


Cominciamo da qui, da “the dark side of movies”, ispirato al leggendario album dei Pink Floyd. Cominciamo da quel dark side, che a occhio nudo non si vede, misterioso, opposto, un dark side in cui i confini sono labili e le sfumature infinite, dove nulla è certo, sicuro, preciso, pre-determinato.  Non visibile più che invisibile, che sta sotto la superficie, o altrove, che non semplifica, anzi, rimanda a significati più profondi, che, attraverso il cinema e le sue declinazioni, non è mai conciliante, ma che, al contrario, crea domande e porta a riflettere più in profondità sul significato di quanto vediamo, ascoltiamo, percepiamo.
Il lato oscuro, se si guarda bene, è ovunque. È nelle fiabe dei Fratelli Grimm, come nelle visioni fantastiche e apocalittiche di Fritz Lang, è negli archetipi narrati da Stephen King come lo è nelle immagini indimenticabili di Stanley Kubrick, è  nei Poemi di Omero come lo è nell’epopea del Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Dalle Sacre Scritture a Game of Thrones, il lato oscuro è il volano che muove ogni forma d’arte e Ravenna Nighmare Film Fest ne è l’icona cinematografica.

Franco Calandrni
Direttore Artistico Ravenna Nightmare Film Fest



Per tutte le informazioni su come partecipare e candidare il vostro film, vi invitiamo a leggere il regolamento generale.

REGOLAMENTO
ENTRY FORM


Siamo pronti! E voi?
Scadenza: 12 Agosto 2018

 




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Mura di Porta Serrata 13 | 48121 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.201456 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org