HORIZONS
Serbia, 2017, 97’
Regia / Direction: Svetislav Dragomirović Sceneggiatura / Screenplay: Svetislav Dragomirović Produttore / Producer: Ivica Vidanović, Dusan Djoković, Svetislav Dragomirović Interpreti / Cast: Nikola Stanimirović, Nikola Arsić, Gojko Baletić, Slobodan Beštić Fotografia / Cinematography: Strahinja Pavlović
Musica / Music: Boris Šurlan Montaggio / Editor: Nemanja Milojević Produzione / Producer company: Cinnamon films, Gray Tree film, Academy of arts Distribuzione / Distributor: MegaCom Films Contatti / Contacts: www.graytreefilm.com
Una famiglia è sul punto di andare in crisi, quando la parte oscura dell’animo umano si manifesta, rimuovendo le sue maschere di facciata. Un susseguirsi di bugie innesca una serie di omicidi all’interno della famiglia, una tragedia che negli anni a venire lascerà tremende conseguenze ai sopravvissuti da affrontare.
Zoran scopre che sua moglie, Jovanka, è rimasta incinta di un altro uomo e la convince ad abortire dal veterinario locale. Jovanka si accorda in segreto con Milan, fratello di Zoran, e il veterinario per non abortire. Zoran uccide Jovanka ma muore poco dopo per un colpo di pistola sparato dal figlio di Milan. Diversi anni dopo, il figlio di Milan decide di raccontare a suo fratello, il figlio di Zoran, la verità riguardo l’omicidio, non sapendo che ne fosse stato al corrente per tutto quel tempo.
Svetislav Dragomirović nasce a Belgrado nel 1989. Si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti nel 2011 e da allora ha diretto e prodotto alcuni corti documentari e film di fiction. ”The love case or tragedy of an ordinary man” è stato presentato in numerosi festival e ha vinto premi per miglior regista e miglior film. “Horizons”, il suo film d’esordio, ha debuttato nel 2017 al 39° Cairo International Film Festival. Sta lavolando alla post-produzione di Vivid Red, un corto documentario, e alla coproduzione di due film, «The Way Summer Ends” e“Leftovers”. È fondatore e CEO di Gray Tree Film, una casa di produzione di film d’autore di Belgrado. Sposato con Ivana, padre di Dušan.
Proiezioni di Horizons: