Start Cinema presenta

Festival del Cinema di Ravenna - XXI Edizione
GREEN FESTIVAL & PROGRAMMA NIGHTMARE LEGACY

ALEX INFASCELLI _ MEDAGLIA AL VALORE DEL RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST XXI

📌🥇 2023 PREMIO MEDAGLIA AL VALORE - ALEX INFASCELLI 

 La musica, come scoprirete man mano che verrà svelato il programma, sarà molto presente in questa nostra XXI eduzione. Ed è anche per questo che siamo lieti di annunciare  che La Medaglia al Valore del RNFF 2023 verrà assegnata ad un regista militante, che annovera tra le sue esperienze anche un passato da musicista  arrivando  al grande pubblico con il suo primo lungometraggio del 2000, il thriller postmoderno Almost blue, tratto dal romanzo omonimo di Carlo Lucarelli, con cui Alex vince il David di Donatello, il Ciak d'oro e il Nastro d'argento come miglior regista esordiente.  Seguono Il siero della vanità (2003) e H2Odio (2006), Piccoli crimini coniugali (2017) e gli acclamati documentari S Is for Stanley (2015) e Mi chiamo Francesco Totti (2020), entrambi premiati con il David di Donatello.

Ha diretto le serie Donne assassine e Nel nome del male. Il suo romanzo "Now, here, nowhere"  "Ora, qui, da nessuna parte" è uscito nel 2022.

Osservatore attento della realtà e regista visionario, Alex Infascelli che sarà con noi a ricevere La Medaglia al Valore (realizzata dalla mosaicista Dusciana Bravura) e a raccontarci del suo universo artistico durante la serata condotta  dalla nostra codirettrice artistica nonché critico cinematografico  Mariangela Sansone. Per l’occasione, a seguire, verrà proiettato il documentario Kill Me If You Can, che narra l'incredibile storia di Raffaele Minichiello, primo nella storia ad aver dirottato un volo transatlantico.


SCHEDA FILM





Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org