italiano | english









AFTERIMAGES

Tony Kern
2014  Singapore  92'

Da Singapore la ghost story Afterimages di Tony Kern. NYC HORROR FILM FESTIVAL – Winner Best Special FX, THRILLER! CHILLER! FIL FEST – Winner Best Special FX, USA HORROR – Winner Best Film, EERIE HORROR FEST - Winner Best Feature

Durante il Ghost Month di Singapore, un gruppo di studenti di cinema decidono di bruciare vecchie immagini e fotocamere in onore delle anime dei morti che non trovano pace. Per il loro gesto ricevono in cambio una collezione di film horror, che si trasformerà nella loro spaventosa realtà.

 

 

 


Tony Kern, classe 1969, inizia la sua carriera nel cinema presso la Northwestern University dedicandosi al montaggio video. Dal 2003 al 2005 ha lavorato come produttore e redattore presso la AOL - Time Warner prima di fondare la sua casa di produzione, la Mythopolis Pictures, assieme alla presentatrice singaporiana Genevieve Woo. Il suo lungometraggio d’esordio “A Month of Hungry Ghosts” è stato nominato come Best Film al 22° Singapore International Film Festival. Il suo secondo film, “Afterimages”, presentato a Singapore nel 2014 e realizzato grazie a progetti di crowdfunding e crowdsourcing, è un compendio di cinque cortometraggi e ha ricevuto un finanziamento dalla Media Development Authority. Nel 2012 la sceneggiatura del film ha vinto il Network of Asian Fantastic Films durante il concorso tenutosi a Bucheon in Korea del Sud.




Sceneggiatura Tony Kern
Produttore Genevieve Woo, Tony Kern
Interpreti Sheena Chan, Pamelyn Chee, Daniel Jenkins, Mike Kasem
Fotografia Teck Siang Lim
Montaggio Tony Kern
Musiche Joe Ng, Ting Si Hao
Produzione Mythopolis Pictures
Distribuzione Devilworks
Contatti www.afterimagesmovie.com

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org