italiano | english









CORD

Pablo Gonazlez
2015  GERMANIA COLOMBIA  70'

Il colombiano Pablo Gonzalez dirige Cord, un post apocalyptic movie decisamente originale, dove un uomo e una donna si alleano alla ricerca del piacere, in un mondo dove il contatto sessuale è proibito.

In un mondo post –apocalittico, dove l’inverno non ha mai fine, alcuni superstiti della razza umana vivono sottoterra. A causa delle insalubri condizioni dell’ambiente in cui vivono, il contatto sessuale è diventato pericoloso. La masturbazione è quindi divenuta l’unica esperienza sessuale possibile grazie al perfezionamento di una serie di dispositivi low-tech creati appositamente a questo scopo. In questa desolante realtà, Czuperski (uno dei commercianti di questi dispositivi) e Tania (una sesso dipendente) fanno un patto: lei gli permetterà di sperimentare nuovi dispositivi sul suo corpo in cambio del piacere. Ben presto però, il loro rapporto finirà fuori dal loro controllo. 

 

 


Pablo Gonazlez Nato nel 1983 a Città del Messico, ma cresciuto in Colombia, si laurea in Comunicazione presso l'Università Javeriana di Bogotá e ottiene un Master in Studi Cinematografici presso l'Università VII Dennis Diderot di Parigi, dove scrive una tesi sulla rappresentazione della violenza nel cinema latino-americano . Lavora come autore e regista sia per fiction che per varie pubblicità, scrive e dirige nove cortometraggi e un “finto documentario” sulle origini della sua famiglia. Nel 2012 dirige il suo primo lungometraggio intitolato “Cord”, girato a Berlino, dove attualmente vive grazie una borsa di studio del Deutscher Akademischer Austauschdienst (DAAD).




Sceneggiatura Alfredo Wiliamson, C. S. Prince
Produttore Michael Schumacher, Ludovic Henry, Carlos Vásquez
Interpreti Laura de Boer, Christian Wewerka, Michael Fritz Schumacher
Fotografia Carlos Vásquez
Scenografia Nuria Manzaneda
Montaggio Florian Allier
Musiche Matthieu Deniau
Produzione Traumfabrik, Studio Orlando Production, Blank Blank, Avenida Films, La Mer à Boire Productions
Distribuzione Oneeye Media
Contatti www.pablo-g.com

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org