italiano | english









FRANCESCA

Luciano Onetti
2015  Argentina  80'

Francesca dell'argentino Luciano Onetti, definito dalla stampa “More Giallo than Giallo, un chiaro omaggio al giallo italiano degli anni '70 e a Dario Argento, dagli Stati Uniti un esordio al lungometraggio.

Quindici anni dopo la scomparsa della piccola Francesca, figlia del celebre narratore, poeta e drammaturgo Vittorio Visconti, la comunità è tormentata da uno psicopatico determinato a fare pulizia delle “anime impure e dannate” dalla città. Messe in dubbio le capacità della polizia locale, Moretti e Succo sono gli investigatori che hanno il compito di chiarire il mistero che circonda questi crimini di stampo “dantesco”. Nel frattempo Francesca sembra essere tornata, ma non è la stessa ragazza che tutti quanti conoscevano.


Luciano Onetti Regista argentino e musicista riconosciuto a livello internazionale. Il suo primo lungometraggio, "Sonno Profondo" (2013), è stato selezionato nei principali festival cinematografici internazionali ( Sitges , Piffan , Morbido , etc.) ricevendo 5 premi, tra cui “Best Film" e "Best Film Music". Il suo nuovo film "Francesca" (2015) è stato proiettato in anteprima mondiale al Sitges International Film Festival .




Sceneggiatura Nicolas Onetti, Luciano Onetti
Produttore Nicolas Onetti
Interpreti Raul Gederlini, Silvina Grippaldi, Luis Emilio Rodriguez, Gustavo D’Alessandro: Luciano Onetti
Fotografia Luciano Onetti
Montaggio Luciano Onetti
Musiche Luciano Onetti
Produzione Guante Negro Films
Contatti niconet7@hotmail.com

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org