italiano | english









EL SANTO

Juan Agustín Carbonere
2022  Argentina  84'

La fama guadagnata da Rubén, grazie alle sue tecniche di guarigione insolite e inquietanti, lo trascinerà in un inferno personale.

Questa è la storia di Rubén, un guaritore di umili origini che si prende cura dei suoi pazienti in un piccolo negozio dove vive anche lui. La sua fama è modesta, ma non le sue tecniche di guarigione, che sono insolite e inquietanti. Con l'arrivo di Benjamin, la sua sorte cambierà: diventerà famoso e creerà attorno a sé un culto, che crescerà fino a farlo diventare un santo agli occhi degli altri. Ma quella fama finirà per diventare il suo inferno personale.


Juan Agustín Carbonere è nato a Buenos Aires nel 1980. Ha studiato presso l'Università di Buenos Aires, nella Facoltà di Design dell'Immagine e del Suono. Nel 2001 ha debuttato con Little Fighter of Catch, un documentario basato sull'opera del semiologo francese R. Barthes. Dal 2002 realizza videoclip per artisti nazionali e internazionali. Tra i suoi ultimi lavori, si distinguono campagne riconosciute in diversi festival del settore (Cannes Lions, El Ojo, Platinum Pencil). El Santo è il suo primo lungometraggio.




Sceneggiatura Juan Agustín Carbonere
Interpreti Roberto Suárez, Elisa Carricajo, Claudio Da Passano, Benjamín Mateos, Jose Fogwill
Produzione Uruguay Unit

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org