FOLLOWED
Filippine, 2020, 105’
Regia: Carlo Ledesma / Sceneggiatura: Anton Santamaria / Produzione: Paul Soriano, Mark Victor, Quark Henares / Interpreti: Carmina Villarroel, Mylene Dizon, JC Santos, Kate Alejandrino, Krystal Brimmer, Rhed Bustamante, Susan Africa
Per pagare le spese mediche della figlia, Olivia si fa assumere in un nuovo call center situato in un vecchio edificio in via di ristrutturazione. Qui fa l’indiretta conoscenza con il fantasma di una giovane ragazza di nome Nerisa, che, avendo preso in simpatia Olivia, inizia a seguirla a casa. Per impedire allo spirito di impossessarsi e così sostituirsi alla figlia, Olivia non ha altra scelta che scoprire la verità sul mistero in cui è ormai pienamente coinvolta.
Carlo Ledesma è un regista pluripremiato con una carriera che abbraccia oltre quindici anni nel cinema, nella radio, nel teatro e nella televisione. Carlo è più conosciuto come il regista del film horror australiano The Tunnel e del film horror filippino Sunod. Nel 2007 il film The Haircut ha ricevuto il Mini Movie Channel Award per il miglior cortometraggio al Festival di Cannes. Nel 2016 Carlo ha co-sceneggiato il film Saving Sally, che ha ottenuto numerosi premi come la giuria speciale e il premio del pubblico al Los Angeles Asian Pacific Film Festival 2017.