LE PROIEZIONI DEL 4 NOVEMBRE

Un’altra giornata all’insegna del cinema di genere ha inizio al Ravenna Nightmare Film Fest, in streaming su MYMovies.it dal 31 Ottobre all’8 Novembre. 

Si alza il sipario, alle ore 16:00, su Showcase Emilia Romagna, la sezione che valorizza le produzioni artistiche del territorio emiliano-romagnolo, con un film davvero unico: Gli Anni Amari di Andrea Adriatico. Un film rivoluzionario come i temi che tratta: un excursus sulle tappe della vita privata di Mario Mieli, scrittore e attivista che con il solo uso della parola provocò scontri e confronti nella storia italiana, inserito in un contesto altrettanto rivoluzionario: gli anni 70. Un tuffo nel passato e un inno alla libertà, tra contestazione politica e sociale. extra: il film sarà preceduto da un’intervista al regista condotta dal capo ufficio stampa Francesco Gamberini

A seguire, alle 18:30, verrà presentato The Return Of Tragedy di Bertrand Mandico, già presentato alla Biennale di Venezia e terzo film della sezione Contemporanea, incentrata sui film più dark del panorama cinematografico contemporaneo. Mandico, visionario regista francese, vincitore del Premio della Critica alla Miglior Regia di Lungometraggio alla scorsa edizione del Ravenna Nightmare, propone un omaggio al cinema underground con un’opera caratterizzata da infinite sfaccettature, enigmatiche, scabrose, esaltanti.

Ogni film è disponibile per 48h dopo l’orario di programmazione, a parte Dante’s Hell, Inferno Dantesco Animato e David Lynch e il perturbante, che saranno disponibili per tutti i giorni del Festival.


RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST XVIII EDIZIONE
Dal 31 ottobre all'8 novembre 2020 su MYmovies.it
Tutti i film del Festival a soli 9,90€


 ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org