Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY
 

Dozens of Norths - Ikuta no Kita

di Yamamura Koji
Giappone/Francia 2021  64'
 
Sceneggiatura  Koji Yamamura
Produttore  Koji Yamamura, Emmanuel-Alain Raynal, Pierre Baussaron
Sinossi

Il Nord è ogni luogo solitario. Qui tutto è Nord. Vi presento, qui, le persone che ho incontrato in tutti questi Nord. Ma la mia memoria è frammentaria e comincio a chiedermi se i miei sforzi siano vani. Da dove viene la sofferenza? Il film non offre spiegazioni precise, ma mostra piuttosto persone le cui vite sono rimaste bloccate per una qualche ragione.


Nota biografica

Yamamura Koji nasce nel 1964. A soli 13 anni, produce il suo primo film d’animazione e, dal 1983 al 1987, si dedica allo studio della pittura presso la Zokei University di Tokyo. Durante gli studi, lavora come assistente artistico e modellatore di effetti speciali per film di importanti case di produzione. Una volta conseguita la laurea, intraprende la carriera di background animation artist presso il Mukuo Studio – che lascerà poi nel 1989, per dedicarsi all’attività di freelancer. Nel 1993, fonda la Yamamura Animation, Inc. insieme alla moglie Sanae. Servendosi delle tecniche più svariate, ha realizzato illustrazioni e numerosi film di animazione, proiettati in più di 30 Paesi e premiati con riconoscimenti di prestigio.


CREDITS



Scenografia
Koji Yamamura

Montaggio
Koji Yamamura

Musiche
Willem Breuker

Produzione
Miyu Productions, Yamamura Animation, Inc.



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org