Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY
 

Kerr

di Tayfun Pirselimoğlu
Turchia, Grecia, Francia 2021  101'
 
Cast Erdem Şenocak, Jale Arıkan, Rıza Akın, Gafur Uzuner, Ali Seçkiner Alici, Melih Düzenli, Sinan Bengier
Sceneggiatura  Tayfun Pirselimoğlu
Produttore  Vildan Erşen, Nancy Kokolaki, Nikos Moustakas, Guillaume de Seille
Contatti  Vildan Erşen
Sinossi

Can è l’unico testimone di un omicidio nella cittadina in cui è appena arrivato per assistere al funerale dell’anziano padre. La polizia non gli permette di ripartire, e Can inizia ad incontrare una serie di bizzarri cittadini, conoscenti di suo padre. Nel frattempo, mentre in città entra in vigore una quarantena, Can è accusato di un crimine sconosciuto.

 

Nota biografica

Nato a Trebisonda, dopo la laurea alla Middle East Technical University, Tayfun Pirselimoğlu ha studiato pittura a Vienna con il professor Wolfgang Hutter, maestro del realismo fantastico.

Pittore e scrittore di numerosi romanzi e raccolte di racconti, ha iniziato la sua carriera cinematografica come sceneggiatore. Tra il 1999 e il 2021, ha diretto due cortometraggi (My Uncle, Il Silenzio è d'oro) e sette lungometraggi (Innowhereland, Riza, Haze, Hair, I'm Not Him, Sideway e Kerr), premiati in vari festival nazionali e internazionali. La sua visione artistica, basata su un immaginario insolito e su un peculiare approccio filosofico, è chiaramente visibile nei suoi film e nei suoi romanzi, che inseguono in modo quasi ossessivo l'idea dell'eterno ritorno. Le sue trame allegoriche sono anche politicamente significative e affrontano i problemi sociali ed etici in un modo profondamente umoristico e grottesco, mostrando i protagonisti travolti da un'assurdità diffusa.

 

CREDITS

Fotografia
Andreas Sinanos

Scenografia
Natali Yeres

Montaggio
Ali Aga

Musiche
Nikos Kypourgos

Produzione
Gataki Films, Bad Crowd, Arizona Production



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org