“Cos’è un miracolo cattivo?”. I fratelli OJ ed Em gestiscono insieme al padre un ranch di famiglia, in una solitaria valle della California. Quando il genitore muore, colpito da un nichelino caduto dal cielo, i due ereditano la proprietà. Mentre il primo cerca di mantenere l'attività paterna, la seconda spera di diventare celebre a Hollywood. I loro cavalli, nel frattempo, iniziano a sparire. Con questo film epico, pop, fantascientifico, girato su pellicola Kodak, il regista Jordan Peele continua a sconvolgere e a ridefinire il genere horror moderno, dopo Scappa - Get Out e Us - Noi.
Nato a New York nel 1979, Jordan Peele è comico, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Diventata famoso come attore comico grazie ad un ruolo nella serie TV MADtv. Nel 2017 debutta come regista e sceneggiatore, conquistando una notorietà planetaria presso pubblico e critica, con il film horror psicologico Scappa - Get Out, fortemente incentrato su temi sociali come il razzismo. Con Scappa, Jordan vince un Oscar alla migliore sceneggiatura originale, primo afroamericano ad aggiudicarsi questo premio.
Ha continuato a lavorare sia come attore di commedie, sia come regista e produttore, soprattutto di cinema horror. Nel 2019 dirige Us - Noi, con cui affronta tematiche simili al precedente. Nope è il suo terzo lungometraggio, in cui fantascienza e horror si mescolano per affrontare temi come le discriminazioni nell'industria hollywoodiana, il potere dei nuovi media e la spettacolarizzazione della realtà.