Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM2021

APE REGINA di Nicola Sorcinelli

APE REGINA di Nicola Sorcinelli
Italia, 2019, 13’

Elsa ha settant’anni e cinque arnie vuote. Le api se ne sono andate come suo marito, a cui non perdona di essere morto prima di lei. Solo una nuova ape regina, se accettata, potrebbe far ritornare le api. Una mattina trova nascosto nella rimessa Amin, un ragazzo di sedici anni scappato da un centro per immigrati. La polizia lo sta cercando, e lui vuole raggiungere la Finlandia. Elsa decide di dargli ospitalità in cambio di aiuto con le sue arnie, fino a quando dovrà lasciare andare anche lui.

 






Nicola Sorcinelli, è un giovane regista italiano. Inizia il suo percorso artistico durante l’infanzia tra i banchi di scuola. Da subito viene selezionato nei più importanti festival internazionali, ad oggi ha all’attivo più di 90 riconoscimenti.

“Moby Dick” vince il Nastro d’Argento, per poi essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. “Ape Regina” prodotto da Wildside e Rai Cinema partecipa alla festa del Cinema di Roma dove vince il premio Alice nella Città. Attualmente è impegnato nella lavorazione del suo primo film prodotto dalla Kavac Film di Marco Bellocchio e in una serie originale per Netflix.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org