Giovedì 16 SETTEMBRE ore 21.00 CinemaCity
Dal pianeta Arrakis fino a Ravenna: DUNE apre il ciclo di FESTIVAL PREMIERE del Ravenna Nightmare!
Sarà Dune, il kolossal di Denis Villeneuve tratto dall’omonimo ciclo di romanzi fantascientifici di Frank Herbert, ad aprire Festival Premiere, una selezione di prime visioni che ogni anno anticipa l’arrivo del Ravenna Nightmare Film Fest.
In collaborazione con il multisala CinemaCity Ravenna, Ravenna Nightmare Film Fest continua a promuovere il cinema d’autore in lingua originale attraverso una politica di prezzi popolare che negli anni ha trovato un pubblico sempre più numeroso. Chi conserva il biglietto della proiezione potrà ottenere un ingresso omaggio per il Ravenna Nightmare Film Fest. La proiezione si terrà il 16 settembre alle ore 21.00 e il biglietto avrà il prezzo di €7,00. Per maggiori informazioni: cinemacity
Dopo l’adattamento di Lynch del 1984, Denis Villeneuve torna sul ciclo di romanzi di Frank Herbert, che ispirarono anche George Lucas e il suo Star Wars. Paul Atreides (Timothée Chalamet), un giovane destinato a un futuro epico, deve raggiungere, insieme alla sua famiglia, il pianeta desertico di Arrakis, uno dei più pericolosi dell’intera galassia. Mentre diverse forze combattono per assicurarsi il possesso esclusivo della spezia, capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana, Paul dovrà sconfiggere le proprie paure per sopravvivere.