Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

ANTICIPAZIONI RNFF2020: ASPETTANDO DANTE - NUOVE ROTTE PER L''INFERNO

Novità di quest'anno, Celebrazioni è la sezione del Ravenna Nightmare che onora i migliori artisti del nostro paese, un momento per ricordare i grandi nomi del passato e portarli al grande pubblico. Tra gli appuntamenti della sezione, in occasione delle celebrazioni Dantesche, Ravenna Nightmare Film Fest presenta un itinerario d’avvicinamento a quella che sarà la celebrazione conclusiva (nel 2021) del Settecentenario della morte di Dante Alighieri, concentrato sulla sua Cantica più celebre. Nasce così Aspettando Dante - Nuove rotte per l'Inferno, che presenterà due opere del regista Boris Acosta, studioso e appassionato della Divina Commedia. Il documentario Dante’s Hell Inferno Dantesco Animato, corto d'animazione che narra il viaggio agli inferi di Dante.

 

SCOPRI DI PIÙ




Dante's Hell è un thriller per famiglie e un documentario rivoluzionario a quattro quadranti, basato sulla storia dell'Inferno di Dante, la prima parte della Divina Commedia. Il viaggio infernale inizia in una selva oscura dove Dante è minacciato da tre bestie feroci. Viene salvato dal suo eroe Virgilio su richiesta di Beatrice, che guida e protegge Dante nel suo viaggio oscuro fino al centro della Terra, dove risiede Lucifero, e nel Purgatorio.
Dante's Hell è un avvincente documentario raccontato da oltre 30 celebrità, studiosi e artisti provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Italia e Vaticano. Visivamente, presenta oltre 300 dipinti e illustrazioni di Gustave Doré, tra molti altri artisti, e 72 dipinti originali di Dino Di Durante da Inferno - The Art Collection.

In Inferno Animato Dantesco Dante intraprende un viaggio attraverso la prima e la più terribile parte dell’aldilà, l’Inferno. Il viaggio è presentato come una discesa cronologica attraverso i cerchi che compongono la diabolica struttura. Sotto la guida del suo maestro Virgilio, Dante, raggiungerà il centro della terra fino ad emergere nel Purgatorio. Il film presenta oltre 50 dipinti originali a colori tratti dal libro "Inferno-The Art Collection" ed è recitato in volgare con le parole di Dante.



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org