Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

RNFF ONLINE EDITION: RESURRECTION

RNFF Online Edition prosegue con Resurrection di Otto Guerra e Rodrigo Guimarães (disponibile gratuitamente online fino al 11 giugno), un altro cortometraggio presentato all'interno del Concorso Internazionale Cortometraggi dell'ultima edizione del Ravenna Nightmare. Ringraziamo il regista Otto Guerra e lo sceneggiatore Rodrigo Guimarães, così come tutto il team del film, per aver aderito al progetto che ci sta permettendo di proporre in via esclusiva al nostro pubblico una serie di opere prima dell'inizio della 18ma edizione a novembre 2020.

 

Resurrection iniziò come uno storyboard che creai nel 1985 durante un workshop sull'animazione del National Film Board of Canada che si svolse a Rio de Janeiro. Al tempo Otto Guerra lo vide e ne tenne una copia. Lo riscoprì nel 2018 e mi contattò con l'idea di farne un film. Iniziò a produrlo con il suo team di OttoDesenhos e successivamente la mia compagnia Dr.Smith! ne curò post-produzione, musiche, distribuzione, promozione e iscrizioni ai festival. Realizzammo che, nonostante la storia fosse stata creata nel 1985, era in grado di riflettere ampiamente l'attualità sociopolitica del Brasile. Negli ultimi anni, dopo il colpo di stato del 2016, la religione è stata conquistata dall'estrema destra e viene usata come 'grilletto' e giustificazione per esercitare violenza e promuovere l'odio mentre i parroci milionari usano questa retorica per ingannare i poveri e rubare soldi. (Rodrigo Guimarães)
www.drsmith.com.br
www.ottodesenhos.com.br




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org