Start Cinema presenta
PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

ADESSO DISPONIBILE DYSTOPIA DI MARCO BOLOGNESI

“Dystopia” è l’ultimo cortometraggio di animazione sperimentale del regista e artista visivo Marco Bolognesi. Il film, che trovate disponibile su Nightmare Legacy, è stato presentato in anteprima europea alla 19° edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. Vincitore dei premi Best Experimental all'Alternative Film Festival di Toronto e Best Cinematography all'Horror Underground Film & Screenplay Festival di Montreal, Dystopia è un viaggio nell’inconscio allucinato del robot George Halles popolato da ricordi tormentati e paure. 

La sinossi
George Hellas, dopo una triste infanzia e un tragico incidente che lo portano a togliersi la vita, diventa un robot con un cervello che però€ racchiude anche memorie del suo trascorso umano. Attraverso voci, ricordi, immagini il film ripercorre la vita di George e i suoi traumi. Teatro delle sue angosce e proiezione del suo inconscio è Sendai City, città-mondo immaginaria dove i temi dell’identità e della sorveglianza sono protagonisti. In questa narrazione dove non si distingue il sogno dalla realtà, si compiono violenze e crimini che rimangono senza spiegazione. Resta solo la voce della geisha, che risuona ripetendo l'obbedienza alla programmazione. 

Scheda tecnica del Dystopia
Durata: 15'
Genere: animazione
Paese: Italia
Anno di produzione: 2021
Regia: Marco Bolognesi
Produzione: Bomar Studio
Data di uscita: 15 maggio 2022
Musicista, compositore, arrangiatore e tecnico del suono: Riccardo Nanni.
Voci personaggi e curatori vocali: Susanna La Polla De Giovanni (geisha di Sendai City), Fabiola Ricci (ha curato le voci e il cantato della colonna sonora).

Link al trailer: www.youtube.com/watch?v=9QIu3Qa5v2Q.

Link al film: https://www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/movie/11913-dystopia-/

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org