Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

L''ARRIVO DI WANG SU NIGHTMARE LEGACY

Su Nightmare Legacy  sbarca anche “L'arrivo di Wang”, film del 2011 diretto dai Manetti Bros (questa estate nelle arene di tutta Italia e su Sky con il loro Diabolik - in attesa di Diabolik 2)  con grandi interpreti come Ennio Fantastichini, che purtroppo ci ha lasciati nel 2018, e Francesca Cuttica.

 

LA TRAMA

 

L'interprete di cinese Gaia Aloisi viene assunta d'urgenza per un lavoro a Roma in un luogo sotterraneo e nascosto da un uomo misterioso: Curti.

Giunta sul posto viene condotta in una stanza buia per tradurre le parole di un individuo chiamato Wang che parla esclusivamente cinese. Dopo le prime domande, la conversazione diventa strana, così Gaia insiste di accendere la luce e dopo qualche resistenza Curti accetta. Accese le luci, si accorge che il misterioso individuo che parla cinese è in realtà un alieno grigio, goffo e provvisto di tentacoli. Una volta accettata l'idea, il dialogo, che assume la forma di un interrogatorio, prosegue. Curti insiste nel voler sapere le intenzioni di Wang, il motivo per cui è sulla Terra, le sue azioni svolte dal suo arrivo qualche settimana prima e soprattutto la natura di un piccolo oggetto precedentemente in suo possesso. Wang continua a sostenere di essere venuto in pace per avere uno  tra le specie e di essersi semplicemente nascosto una volta capito che gli umani gli erano ostili; Curti invece si innervosisce e lo minaccia. 

 

Gaia percepisce che l'alieno è sincero ed anzi sta soffrendo, così nella traduzione tenta di mediare facendo però infuriare Curti. Ad un certo punto l'uomo convoca una terza persona, Falco, per poter torturare Wang con degli impulsi elettrici affinché possa raccontargli una versione dei fatti che lo convinca. La ragazza con un trucco riesce a fuggire dalla cella dell’interrogatorio, ma nel mentre suona l'allarme e parte della base viene evacuata. Anziché fuggire decide di liberare Wang perché commossa e portarlo con sé. Wang recupera così l'oggetto sottrattogli dagli uomini di Curti. Una volta fuggiti dalla base Gaia però scopre che Roma è stata attaccata e semidistrutta da numerosi dischi volanti. L'alieno dietro di lei la deride e usa l'oggetto per attivare uno scudo che stava costruendo (capace di distruggere i mezzi bellici degli umani), mentre un'enorme flotta di astronavi si sta avvicinando alla Terra.

 

Il film è stato girato interamente a Roma e premiato al festival Science Plus Fiction di Trieste  (2001)e selezionato al FrightFest Glasgow 2012. È stato inoltre candidato al premio Méliès d'oro 2012 e ha vinto il Premio UK - Italy Creative Industries Award – Best Innovative Budget, riconoscimento collaterale della 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

Visita: https://www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/movie/11990-l-arrivo-di-wang-/




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org