Ultima settimana per partecipare al Ravenna Nightmare Film Fest 2022! Fino al 10 luglio (compreso) infatti avete ancora la possibilità di iscrivervi a questa speciale edizione del Festival, che quest’anno festeggia il suo primo Ventennale!
Basterà collegarsi alle piattaforme Film Freeway e Shortfilmdepot, dove potrete caricare il vostro cortometraggio o lungometraggio e così partecipare alla selezione!
I requisiti
Ai Concorsi Internazionali per lungometraggi e cortometraggi possono partecipare film di fiction, animazione e documentari provenienti da tutte le nazioni e terminati dopo il 10 agosto 2021, inediti in Italia, che esplorino il ‘lato oscuro del cinema’ nella sua accezione più ampia e suscettibili di contribuire al rinnovamento stilistico e tematico del cinema. La presenza al Festival può essere rifiutata ai film tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica. I lunghi dovranno avere la durata di almeno 70 minuti. I corti non dovrebbero essere più lunghi di 15 minuti. Questo è un criterio di massima non ostativo: si potranno considerare tutte le eccezioni, secondo il giudizio unico e insindacabile della Direzione del Festival.
Iscrizione
L’iscrizione dei lungometraggi è gratuita e può essere effettuata entro il 10 luglio 2022 su Film Freeway (https://filmfreeway.com/RavennaNightmareFilmFest). L’iscrizione dei cortometraggi prevede il pagamento di una quota di 10,00 euro (o 12,00 $) a cortometraggio da effettuare al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata sempre entro il 10 luglio 2022 solo tramite una delle seguenti piattaforme:
Film Freeway (https://filmfreeway.com/RavennaNightmareFilmFest);
Shortfilmdepot (https://www.shortfilmdepot.com/it/home/festivals/details/id/121/festival/ravenna-nightmare-film-fest).
Il Regolamento
Prima di iscriversi, si prega di leggere attentamente il Regolamento Generale del Festival, presente anche su entrambe le piattaforme Film Freeway e Shortfilmdepot.
Per maggiori informazioni, scrivere a info@ravennanightmare.it.