Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

Su Nightmare Legacy arriva Night Games di Henny Åman

Nightmare Legacy vi regala anche il cortometraggio di Henny Åman “Night Games” (Svezia, 2021, 9’),già disponibile sulla piattaforma online che raccoglie i migliori film del nostro Festival. 

Ma cosa si cela in Night Games? Quali incubi e paure?

 

Una bambina gioca nella sua stanza mentre sua madre dà una festa. Vorrebbe essere da sola con la sua bambola preferita. Ma quando il suo desiderio si avvera e la sua bambola diventa umana, le cose diventano tutt’altro che divertenti…

 

Guarda il corto su www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/movie/10146-night-games/

 

Vivi il brivido del lato oscuro del cinema, lasciati tentare…

 

 

Regia e sceneggiatura Henny Åman
Produttore Adam Pal, Sara Högye
Costumi: Sara Högye
Scenografia: Sara Högye
Fotografia: Edwin Wahlström
Montaggio: Edwin Wahlström
Sound designer: Edwin Wahlström
Music David Björkén

 

 

 

Henny Åman

Henny Åman (1993) è una sceneggiatrice, regista e attrice che vive a Stoccolma. Con una iniziale carriera nel teatro indipendente, il suo background educativo combina studi universitari nelle arti e nelle discipline umanistiche con una formazione professionale nella produzione di film e nel giornalismo. I suoi interessi per la scrittura, l’arte visuale e la narrazione sono stati decisivi per il suo attuale interesse per la sceneggiatura e la regia, che le permette anche di attingere alle sue passate esperienze di lavoro sul palcoscenico e a vari incarichi nell'industria cinematografica (tra cui scenografia, co-regia e recitazione). Attualmente sta lavorando a un progetto che esplora le nozioni di realismo magico rivolto a un pubblico giovane.

 

 

Filmografia

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org