Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

Infinite Sea di Carlos Amaral ora su Nightmare Legacy!

Un disperato tentativo di un tecnico informatico di accedere ad un viaggio spaziale, alla scoperta di un nuovo pianeta. Questa la trama di “Infinite Sea”, primo lungometraggio del regista portoghese Carlos Amaral, presentato per la prima volta al Ravenna Nightmare Film Fest nel 2021 e adesso con la possibilità di rivedere su Nightmare Legacy.

 

Ecco la sua storia. Pedro è un programmatore, ha quindi accesso in modo del tutto illegale ad un sistema che potrebbe permettergli di essere selezionato per il prossimo viaggio organizzato per un nuovo pianeta. Potrebbe accedere al sistema bypassando anche i controlli che gli precluderebbero di partecipare essendo lui incapace di nuotare. In una realtà postmoderna in cui della Terra è rimasto davvero poco (perlopiù macerie e silenzio), Pedro ha un disperato bisogno di evadere e dedica ogni momento delle sue giornate a questo scopo. Non si preoccupa di mangiare o vivere dignitosamente, di coltivare rapporti umani. Almeno fino al momento in cui tra sogno e realtà incontra Eva, che dà un senso alla sua esistenza e lo fa vacillare…

 

Anche se il film si presenta come fantascientifico, in realtà affronta e ripercorrere gli interrogativi filosofici sull’esistenza che attanagliano l’essere umano dalla notte dei tempi: chi siamo noi? Che ci facciamo qui? Che scopo abbiamo? 

 

 

Carlos Amaral

Il cineasta Carlos Amaral è un dotato Visual Effects Artist, vive ed insegna a Porto. Dopo essersi lungamente dedicato alla post-produzione ed alla regia di cortometraggi, ha deciso di fare il grande salto con questo film di cui ha curato sceneggiatura, regia ed effetti visivi.

 

Guarda Infinite Sea su www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/movie/11090-infinite-sea/.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org