Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

LABORATORIO DIDATTICO _ Podcasting e digital radio

Mercoledì 16 novembre - ore 8.30

LABORATORIO DIDATTICO _ Podcasting e digital radio

Docente: Gianni Gozzoli

 

Cos’è un podcast? Si tratta di un mezzo di comunicazione in continua crescita, di una produzione originale in grado di valorizzare l’aspetto narrativo a tal punto da creare un rapporto quasi intimo con ogni ascoltatore.

I partecipanti analizzeranno e impareranno a realizzare un podcast narrativo di qualità. A partire da casi studio ed esercitazioni pratiche, affronteranno la fase di ideazione, la scrittura, la scelta della voce e dei suoni, fino alla promozione e alla distribuzione. Il corso, partendo da una riflessione su come il mondo della comunicazione stia cambiando, vuole approfondire un nuovo modo di esprimere sé stessi e il proprio talento, inquadrando nuove professionalità grazie allo sviluppo della tecnologia e del digitale, ambiti in cui nascono professioni creative e innovative che possono avere un impatto sul proprio territorio.

Studenti: 1°, 2° e 3° media

Il docente: Gianni Gozzoli

Vive a Forlì ed è uno speaker radiofonico web. Autore e transmedia storyteller, è stato anche voice talent, doppiatore pubblicitario e montatore. Ha esperienza anche in televisione, come conduttore e presentatore, e nel cinema, come autore di soggetti e sceneggiature.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org