Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

Premio Medaglia al Valore a Claudio Cupellini

Come sapete i riconoscimenti al Ravenna Nightmare Film Fest non mancano, ed è con estremo piacere che quest’anno consegneremo il Premio Medaglia al Valore ad un regista che si è distinto in modo particolare: Claudio Cupellini.

In collaborazione con l’Artista Mosaicista Dusciana Bravura, nella serata di venerdì 18 alle ore 21.00 consegneremo il premio che distingue i “registi che hanno contribuito alla ricerca e alla sperimentazione narrativa, addentrandosi in nuovi e originali percorsi.”. Successivamente inizierà la visione del film della sezione Contemporanea: La terra dei figli, a cui seguirà un Q&A.

Claudio Cupellini: regista, sceneggiatore e scrittore, dopo la laurea in Lettere e Filosofia, si diploma in regia, nel 2003, al Centro Sperimentale di Cinematografia : Una vita tranquilla, Alaska, Gomorra sono solo alcune dei suoi più rinomati prodotti artistici. Il film che presenterà in sala, il suo ultimo girato uscito coraggiosamente in piena pandemia, è tratto dalla graphic novel di Gipi, e rappresenta un futuro post-apocalittico non poi così distante dalla realtà ormai quotidiana, capace di raccontare sul grande schermo una poesia in cui i sentimenti e il dramma riescono a trovare il giusto equilibrio. 

Claudio Cupellini è la Medaglia al Valore dell’edizione 2022 del Ravenna Nightmare Film Festival, per questa sua forza propulsiva spinta a voler scandagliare territori inesplorati, la forza di un cinema privo di limiti, una voce fuori dal coro che segna un punto di svolta nel panorama cinematografico italiano, e noi, non vediamo l’ora di accoglierlo!

Scopri di più qui sul premio

Scopri di più sul film

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org