Il Concorso nasce da una lunga selezione per portare al festival sette lungometraggi che concorrono per due premi: il Premio del Pubblico - Anello d’Oro, e il Premio della Critica, attribuito dalla giuria di critici.
Siamo fieri e felici di presentare una selezione così eclettica. Questi autori declinano, tramite le loro opere più recenti, il Lato Oscuro del Cinema con notevole inventiva, attraverso differenti di sfumature di inquietudine e riferendosi a generi diversi: dal thriller psicologico, al dramma, dalle narrazioni del multiverso fino all'horror raffinato.
- L'angelo dei muri di Lorenzo Bianchini (13 novembre, ore 16.00) - Un anziano, dopo aver ricevuto un'ordinanza di sfratto, cerca un modo per restare nel suo vetusto appartamento finché una donna non stravolge i suoi piani.
- They Carry Death di Helena Girón e Samuel M. Delgado (13 novembre, ore 18.00) - 1492. Due viaggi che eludono la morte e la storia.
- Visitor di Alberto Evangelio Ramos (16 novembre, ore 21.00) - Nel mezzo di una profonda crisi personale, Marga viene seguita da un'entità invisibile.
- Follow Her di Sylvia Caminer (17 novembre, ore 21.00) - Un'aspirante attrice risponde a un annuncio misterioso.
- Logger di Steffen Geypens (18 novembre, ore 19.30) - Un taglialegna riceve una visita dalla morte
- Madre Notturna di Daniele Campea (19 novembre, ore 14.00) - La luna ha un potere occulto su Agnese.
- Kerr di Tayfun Pirselimoglu (19 novembre, ore 16.00) - Carl è l'unico testimone di un omicidio e presto finisce per esserne accusato.