2017 |
Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna
28 ottobre - 5 novembre
28 ottobre - 5 novembre 2017 | Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna

NIGHTMARE SCHOOL KIDS & JUNIOR

Il progetto Nightmare School, costituito da una serie di eventi pensati appositamente per gli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado del Comune di Ravenna, ha l’obiettivo di promuovere nel pubblico di giovani e giovanissimi l’esperienza dell’andare al cinema. Grazie alla peculiarità della dimensione festival, Nightmare School propone visioni, momenti di analisi e incontri formativi difficilmente attuabili in altri contesti e di solito prevalentemente dedicati ad un pubblico adulto.

La collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna, felicemente sperimentata nelle precedenti edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest, si rinnova con la realizzazione di tre Master Class che si terranno nelle matinée del Festival.

Nightmare School porta avanti la promozione dell’arte cinematografica con proposte dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, cui verranno dedicate proiezioni di film dedicati all’età di riferimento. Gli eventi e le visioni saranno presentate e guidate da professionisti del settore che tratteranno da differenti prospettive il rapporto tra letteratura, narrazione e cinema di genere.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Mura di Porta Serrata 13 | 48121 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.201456 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org