Dall'Inghilterra Fashionista, un elegante fetish noir firmato dal vincitore della scorsa edizione, il regista Simon Rumley
FASHIONISTA (USA, 2016, 109’)
Regia / Direction – Sceneggiatura / Screenplay: Simon Rumley
Produttore / Producer: Bob Portal, Simon Rumley
Interpreti / Cast: Amanda Fuller, Ethan Embry, Eric Balfour, Alex Essoe
Fotografia / Cinematography: Milton Kam
Montaggio / Editor: Tom Sainty
Musica / Music: Richard Chester
Produzione / Production Company: AMP International, Rumleyvision
Distribuzione / Distributor: Front Row Filmed Entertainment, Zeno Pictures
Contatti: www.simonrumley.com
April possiede un negozio vintage ad Austin insieme al marito Eric. Quando scopre che Eric ha una relazione, esce per rimorchiare e s’innamora di un tipo incontrato in un bar, Randall, che si scopre essere molto più pericoloso di quel che si aspettava e come la sua vita va fuori controllo, così anche la sua dipendenza dai vestiti quali sostegni su cui fare affidamento.
Simon Rumley
Simon Rumley è stato descritto da Empire Magazine come "uno dei più importanti e intelligenti registi britannici odierni”. Hollywood Reporter lo ha definito un “maestro del thriller psicologico”. Con alle spalle la regia di 8 lungometraggi e 2 film d'antologia, è uno dei registi britannici più prolifici e di maggior successo della sua generazione. Affrontando principalmente tematiche drammatiche e horror psicologico, i suoi film sono stati proiettati nei Festival di tutto il mondo tra cui Toronto, Rotterdam, SXSW, Sarajevo, Tallin, Transilvania, Buenos Aires e Stoccolma. I suoi film hanno vinto collettivamente quasi 50 premi compresi premi come Miglior Film a Sitges, Fantastic Fest e Fantasia e sono stati distribuiti da Netflix, eOne, Magnolia, IFC e Image. Tra il 2010 e il 2016, Rumley vive e dirige 3 lungometraggi negli USA ma nel 2015 ritorna nel Regno Unito per dirigere Crowhurst nei pressi di Bristol. Crowhurst è prodotto da Nicolas Roeg e verrà rilasciato nelle sale nel 2017 da Studio Canal. Attualmente sta producendo Once Upon A Time in London, un film gangster ambientato nella Londra degli anni ’40.