Dalla Francia l'opera prima vincitrice al Neuchâtel International Fantastic Film Festival, il post-apocalittico Hostile, dirige Mathieu Turi, produce Xavier Gens
HOSTILE (Francia, 2017, 83’)
Regia / Direction – Sceneggiatura / Screenplay: Mathieu Turi
Produttore / Producer: Xavier Gens, Thomas Lubeau, Olivier Chateau, Eric Gendarme
Interpreti / Cast: Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet
Fotografia / Cinematography: Vincent Vieillard-Baron
Montaggio / Editor: Joël Jacovella
Musica / Music: Frédéric Poirier
Produzione / Production Company: Full Time Films, H Films
Contatti: www.facebook.com/Hostilethemovie/
Premi / Awards: NEUCHâTEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2017 (Svizzera) – Dines de Rougement Youth Award
Unica sopravvissuta all’apocalisse, Juliette combatte per la sua sopravvivenza contro la fame, la sete, una gamba rotta e strane creature inquietanti che escono solo durante la notte.
Mathieu Turi
Nato a Cannes nel 1987, Mathieu Turi entra a far parte della ESRA Cinema School di Parigi nel 2005. Dopo gli studi, lavora come aiuto regista per Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Woody Allen e altri grandi registi. Nel 2010, il suo cortometraggio post-apocalittico Sons of Caos è selezionato in Concorso al SITGES Film Fest e in tutto il mondo. Nel 2013, il suo cortometraggio Broken riceve il Premio IndieFest e l'Accolade Award per il miglior cortometraggio a Los Angeles. Nel 2016 inizia la produzione del suo primo lungometraggio Hostile, un mix tra le tematiche dei suoi cortometraggi, che viene girato fra USA (New York), Marocco (Ouarzazate, Casablanca) e Francia (Parigi).